Nelle vicinanze

Museo Ufficiale della Ferrari

Vero e proprio custode del Mito Ferrari, il Museo ufficiale dell'Azienda a Maranello raccoglie al suo interno le auto, le immagini ed i trofei che hanno scritto i successi della Ferrari nel mondo.
(Galleria Ferrari - Via Dino Ferrari, 43 41053 Maranello Modena)


Pista di Fiorano della Ferrari

E' possibile visitare la pista dove provano le auto di formula 1 delle Ferrari. E' possibile inoltre noleggiare eleganti autovetture con tanto di autista!
(Ferrari Sefac (S.P.A.) - Pista Di Fiorano - Via Gilles Villeneuve, 23 41042 Fiorano Modenese Modena)


Parco Archeologico e Museo all’aperto della Terramara di Montale

Tutte le domeniche e i festivi, visite guidate, archeologia sperimentale e laboratori per bambini. Ogni anno il parco propone un calendario ricco di appuntamenti per scoprire il mondo della terramare e assistere alle dimostrazioni delle tecniche utilizzate dagli artigiani di 3500 anni fa per produrre tessuti, vasellame, armi, utensili, ornamenti, per costruire le case, coltivare i campi ... e molto altro!
(Via Vandelli (Statale 12 – Nuova Estense) 41050 Montale Rangone - Modena, Italia)


Duomo di Modena

Il Duomo è aperto tutti i giorni della settimana, dalle 6.30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19 (solo il 31 gennaio, festa del Patrono: dalle ore 6.30 alle ore 19.30). Le visite non sono consentite durante le celebrazioni. I Musei del Duomo sono aperti dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.
(Duomo di Modena Corso Duomo - 41121 Modena)


Palazzo Ducale di Modena

Odierna sede dell'Accademia Militare e antica dimora dei Duchi d'Este. Durante il percorso guidato è prevista la visita del Museo dell'Accademia (ex appartamenti dei Duchi estensi) e delle sale dell'Appartamento di Stato.
(Palazzo Ducale di Modena - Piazza Roma, 15 - 41121 Modena)


Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena a Spilamberto

Il visitatore che attraverserà le sale del Museo compirà questo viaggio passo passo, sarà affascinato da questo prodotto che riassume in sé la storia di un lembo d’Emilia. Scoprirà la complessità della sua preparazione resa perfetta dal tempo e dall'esperienza ed ora gelosamente custodita nelle acetaie di famiglia.
(Museo del Balsamico Tradizionale di Spilamberto - Via F. Roncati, 28 41057 Spilamberto Modena)


Ippodromo della Ghirlandina di Modena

C'è tutta una tradizione, tutta una cultura dietro la passione di Modena e della sua gente per i cavalli e per il trotto. Intanto la collocazione geografica, che pone Modena proprio al centro dell'Emilia Romagna, la zona cioè che forse più di ogni altra, in Italia, è stata ricca di fermenti e di talenti ippici. In secondo luogo l'innata passione locale per le competizioni equine.
(Ippodromo della Ghirlandina di Modena - Via Ragazzi del '99, 80 41126 Modena)


Modena Golf & Country Club di Colombaro Di Formigine

Sorto per felice intuizione di un gruppo di imprenditori locali, depositari di quel fecondo ingegno dal quale sono scaturite una miriade di iniziative piccole e grandi, dalle automobili alla ceramica, che hanno portato e portano il nome dell’Italia alto nel mondo, il Modena Golf & Country Club è testimone del felice connubio fra sport e residenza. Il percorso fu progettato dal giocatore tedesco Bernhard Langer che ha saputo individuare il corretto orientamento delle buche in rapporto alla morfologia del terreno, esaltando personalmente, in una breve esibizione durante la sua visita ufficiale nel ’91, le tecniche di progettazione particolarmente adatte al gioco d’attacco.
(Modena Golf & Country Club di Colombaro Di Formigine - Via Castelnuovo Rangone, 4 - 41050 Colombaro di Formigine (MO))


Montale Rangone

Il Paese dove è stato sepolto il Maestro Luciano Pavarotti




Vi ricordiamo inoltre la possibilità di alloggiare presso:

Via Vandelli 100, 41051 Montale MO